In questi ultimi anni, oltre che per disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico (in ogni fascia d'età), sono stato contattato maggiormente per problematiche in questi ambiti:
-somatoemozionale (ansia...);
-neonatologia;
-disfunzione apparato digerente, respiratorio, circolatorio;
-mal di testa/vertigini.

Per contatti:
-messaggio WhatsApp: 3466611791
-fusarogiovanniosteopata@gmail.com
La voglia di conoscere e studiare la persona nella sua globalità, mi fa abbracciare la filosofia dell'osteopatia che rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito, sia in salute che nella malattia e pone l'accento sull'integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza del corpo ad autocurarsi. Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di autoregolazione eliminando ostacoli ed interferenze del corpo al fine di permettere all'organismo di ritrovare la salute.
Negli ultimi 10 anni oltre alla fisioterapia e all'osteopatia mi occupo di miofibrolisi integrata metodica, che offre differenti possibilità terapeutiche nel campo del controllo della sintomatologia dolorosa, nel trattamento di tutte le patologie osteo-muscolari e contribuisce in maniera rilevante al recupero delle disfunzioni posturali facendole rientrare in un range di tolleranza biologica evidenziato dalla mancanza dei sintomi dolorosi e dal miglioramento degli squilibri posturali. E' indicata anche nelle patologie disfunzionali a carico di organi e sistemi e nelle patologie funzionali anche e soprattutto negli atleti.

Per contatti:
-messaggio WhatsApp: 3394835074
-zulian.barbara75@gmail.com

Ogni struttura (muscolo, articolazione o organo) presenta un suo equilibrio funzionale. Nei casi in cui questo viene perturbato vi è una perdita di mobilità di tale struttura e si instaura uno stato pro-infiammatorio e conseguente alterazione del controllo autonomico.
Sia l'approccio osteopatico che quello fisioterapico sono volti a riportare la struttura in disfunzione, per quanto possibile, al suo equilibrio originario.
Offro servizi di trattamento di:
-osteopatia;
-riabilitazione fisioterapica volta al recupero post operatorio e post traumatico;
-fisioterapia per la preparazione a interventi chirurgici.
In particolare mi occupo delle patologie acute o croniche dell'apparato muscolo-scheletrico quali cervicalgia, dorsalgia, lombosciatalgia, dolori muscolari e articolari da distorsioni e traumi, cervicobrachialgia, periartrite scapolo-omerale, epicondilite, pubalgia, cefalea e disturbi viscerali.

Per contatti:
-messaggio whatsApp: 3279745327
-
granzonchiara@gmail.com
Come massoterapista e personal trainer utilizzo tecniche e metodologie personalizzate di riabilitazione, prevenzione, potenziamento (in ambito agonistico e non), percezione e controllo muscolare accompagnati da una modulata serie di esercizi e movimenti. La sinergia lavorativa con altri specialisti che offre questo centro, permette lo studio del singolo caso da più punti di vista, siamo così in grado di garantire un miglioramento della vostra situazione qualunque essa sia! Il classico mal di schiena, quel fastidioso dolore al ginocchio, fino alla preparazione ad una gara sportiva o dopo un intervento subito: muoversi fa star bene imparare a farlo fa stare meglio!

Per contatti:
-messaggio WhatsApp: 3494631579
-
consulenza.tezzele@gmail.com
Medico Omeopata-Omotossicologa
In Omeopatia, il Medico oltre a diagnosticare una patologia e trattarne il sintomo, cerca di ristabilire un equilibrio funzionale dell'intero organismo, ponendo al centro della sua attenzione il Paziente nella sua globalità, quindi dal punto di vista sia fisico che umano, psicologico e caratteriale.
Nei disturbi cronici in particolare, trattare i sintomi non basta, bisogna risalire alla causa sottostante.
Non sempre la causa originaria del disturbo clinico è così chiara all'indagine medica classica, spesso si ignorano gli effetti lenti e non sempre immediatamente visibili di certe "noxae patogene" tra cui virus, batteri, funghi, parassiti, metalli pesanti, sostanze chimiche, ecc. Tali sostanze possono comportare stati di infiammazione cronica a vari organi ed apparati con conseguenze sia a breve che a lungo termine. Con l'Omotossicologia e la Fitoterapia, il medico può impostare terapie mirate di disintossicazione e riequilibrio funzionale e grazie anche all'utilizzo di apparecchiature diagnostiche di Biorisonanza come il Vegatest, è possibile identificare nello specifico intossicazioni, allergie, intolleranze e testare una terapia specifica capace di eliminare le cause e riequilibrare l'organismo.

Per contatti:
-messaggio WhatsApp: 3471981846
-eva.bigozzi@gmail.com

Giulia Calore, Dr.ssa

Psicologa
Mi occupo di:
Accompagnarvi alla e nella vita,
a prendervi cura di voi stessi nelle difficoltà ma anche nei momenti felici,
a meravigliarvi di fronte alla mente di un bambino e a farvi sorridere,
a farvi recuperare un equilibrio,
e trovare il meglio di voi stessi.
---------------------------------------------------------
con Percorsi Individuali e/o di Gruppo:
-SOSTEGNO PSICOLOGICO e COUNSELLING nel ciclo di vita (dall'infanzia all’età adulta);
-Sostegno psicologico nell'INFERTILITA’;
-Accompagnamento in GRAVIDANZA e PARTO;
-HYPNOBIRTHING;
-Accompagnamento al POST-PARTUM;
(allattamento, massaggio infantile e supporto nelle varie fasi di sviluppo della famiglia);
-Consulenza nel SONNO del neonato e del bambino;
-Parent coaching (supporto alla genitorialità);
-NEUROPSICOLOGIA dell’età evolutiva;
-Supporto e POTENZIAMENTO COGNITIVO dal neonato all’adolescente;
-FUNZIONAMENTO COGNITIVO del neonato e del bambino;
-Percorsi di EMPOWERMENT dell’adulto.
Per contatti:
-messaggio WhatsApp:
3478197847
-
dott.giuliacalore@gmail.com